Benvenuti al commento settimanale di Ray Merriman

MMA

Siete giunti ad una delle pagine più popolari e lungimiranti relative all'astrologia finanziaria ed ai cicli nelle attività umane. Partendo dalla premessa che tutte le attività umane funzionano in correlazione con alcune leggi immutabili del tempo e dello spazio, l'analista di mercato Merriman utilizza tecniche di ricerca avanzate per scoprire modelli e tendenze che è possibile utilizzare per comprendere il presente ed acquisire una conoscenza diretta del futuro. Per investire con successo è necessario innanzitutto avere accesso alle informazioni disponibili più affidabili e l'analista Merriman offre strumenti avanzati per l'acquisizione di tali informazioni che integrano una combinazione di cicli, impronte geocosmiche e modelli di analisi dei trend per aiutare l'investitore serio nell'interpretazione dei vari mercati finanziari e dell'economia in generale. Nel mercato veloce ed apparentemente caotico di oggi, è più che mai necessario il valore aggiunto che solo una più ampia analisi delle attività umane è in grado di fornire.


PREVISIONI 2012 - L'economia mondiale dal punto di vista dell'astrologia finanziaria
Il libro annuale di previsioni di MMA, scritto da Raymond A. Merriman sin dal 1976, è uno degli sguardi sul futuro più autentici, unici e precisi del panorama astrologico internazionale. Utilizzando lo studio dei cicli e dei fattori geocosmici, questo libro delinea le tendenze future relative al mondo politico, economico e finanziario in tutto il mondo.
PRENOTA ORA ED AVRAI UN'ARMA FONDAMENTALE PER LA TUA ATTIVITA' DI TRADING!

Commenta  

Commento per la settimana del 3 ottobre 2011

03. 10.


Resoconto e Anteprima

La luna nuova in Bilancia della scorsa settimana è stata assai "sbilanciata". La Bilancia dovrebbe essere il segno dell'equilibrio, come indicato dal suo simbolo. La Signora di giustizia ha due pesi, uno in ogni mano, e sta cercando di trovare l'equilibrio ottimale tra di loro. Ma l'attività di mercato della scorsa settimana mostra cosa succede quando Urano e Plutone intervengono nel suo spazio, provocando disagi e paure sui crolli bancari. La Bank of America non ha di certo aiutato, annunciando che sarebbe pronta una tassa di 5,00 dollari al mese per l'uso delle carte di debito, una nuova politica che le altre banche prendono in considerazione alla luce dei mancati ricavi che porterà l'oneroso Frank Dodd-Banking Regulatory Reform Act, che in realtà ha finito per fare molto poco rispetto alla riforma bancaria che aveva promesso. Ora è uno dei principali temi della campagna che definirà le elezioni presidenziali del 2012. I repubblicani vogliono abrogarla, e anche i democratici sono arrabbiati che le banche stiano trovando modi alternativi per far passare i loro costi per le nuove regolamentazioni sui consumatori, piuttosto che bilanciare i costi sui loro enormi profitti e riserve di cassa ottenute accumulando denaro in seguito al piano salvataggo della crisi del 2008-2009 del loro Governo. Non si doveva prestare quei soldi per aiutare i proprietari di case in difficoltà e le piccole imprese?


Ma torniamo ai mercati... i piatti della Bilancia stanno avendo difficoltà a trovare il loro equilibrio, anche dopo la luna nuova di Martedì scorso, 27 settembre. Ma quella luna nuova ha formato una difficile quadratura a T a Urano (pianeta di instabilità e di invenzione) e Plutone (pianeta del debito, deficit, della paura di default, così come le riforme). E non sono solo gli Stati Uniti e l' Europa che preoccupano il mondo al momento. La Cina si sta contraendo, come dimostra la sua borsa, caduta ai minimi da oltre un anno. Indice di Shanghai in Cina è sceso a 2348 Venerdì, Settembre 30, un livello mai visto dal luglio 2010. L'Hang Seng di Hong Kong è sceso a 16.999, per la prima volta al di sotto di 17000 da maggio 2009! Indice azionario Nifty India è sceso sotto 4.800 la settimana scorsa, testando i suoi minimi di novembre 2009. In Giappone l'indice Nikkei è sceso a 8359, un nuovo test del suo minimo annuale a 8227 fatto registrare il 15 marzo quando quel paese è stato devastato da uno dei terremoti più distruttivi della storia, uno tsunami micidiale, e da crolli di centrali nucleari. Eppure, ha tenuto bene a quei minimi e di fatto ha chiuso con un segnale rialzista alla fine della scorsa settimana. E' solo per verificare gli estremi della "Signora di giustizia" cui passerà attraverso per trovare notizie sufficienti ad incoraggiare gli ottimisti - i tori - anche quando gli altri mercati azionari della regione stanno cadendo a pezzi.

Ma lei non limita il suo impegno per l'equità e l'equilibrio solo in Asia e Pacifico. Lei crea divergenze intermarket anche in altre regioni del mondo. In Europa, ad esempio, l'AEX Paesi Bassi è sceso a 256,30 lo scorso Venerdì 23 settembre, un solo giorno di negoziazione prima della nostra data inversione critica di Lunedi 26 settembre, quando anche in altri mercati (ma non tutti) ci sono stati minimi importanti. Questo era il livello più basso nell'AEX in oltre due anni. Ma nessuno degli altri mercati di cui abbiamo traccia in Europa ha registrato nuovi minimi, anche se il DAX tedesco è sceso a 4.973 nello stesso periodo, leggermente superiore al 4.965 del 12 settembre. In contraddizione con questo modello ribassista, l'indice azionario svizzero SMI è salito al suo massimo livello, Giovedi scorso 29 settembre, dopo il crollo del mercato azionario mondiale nel mese di luglio. E 'stato fino al 5637, oltre il 13% sopra del suo minimi del 9 agosto a 4967. Improvvisamente i titoli azionari svizzeri diventano accattivanti, quando il resto d'Europa è in involuzione.

Nelle Americhe, solo l'argentino Merval Index è sceso a nuovi minimi mensili la scorsa settimana. Ciò è significativo se si considera che l'indice principale di questo paese stava facendo nuovi massimi storici appena 9 mesi fa, testandoli di nuovo nel mese di luglio. Ma Venerdì, il Merval era sceso a un nuovo minimo annuale. Il brasiliano Bovespa è sceso durante la settimana, fino alla zona 52.000 il Venerdì, anche se nettamente superiore ai minimi di agosto 8 che erano al di sotto 48.000. Dopo aver toccato il fondo a 10.597 Giovedi scorso, 22 settembre, il Dow Jones Industrial Average ha ruggito di nuovo a 11369 sulla luna nuova di Martedì. Ma era un fuoco di paglia. Venerdì è tornato vicino a 10.900. Il modello è stato simile nel Nasdaq Composite. La differenza è stata che il minimo del Composite la settimana precedente a 2420, era ben al di sopra del suo minimo 2331 del 9 agosto. Il minimo del 23 settembre del DJIA d'altra parte era inferiore a quello del 9 agosto (10.604), per un altro caso di divergenza intermarket rialzista nel corso della zona critica di inversione del 26 settembre (con approssimazione di + / - 3 giorni di negoziazione).

Il nostro punto critico di inversione a tre stelle del 26 settembre si è evidenziato anche in altri mercati finanziari, in particolare i metalli preziosi. L'argento si è bloccato durante il fine settimana, scendendo al nuovo minimo di 2615 esattamente il 26 settembre. Allo stesso tempo l'Oro è sceso a 1535, che è un ribasso di quasi 400 punti sin dal suo massimo storico di 1923,70 di tre settimane fa. Il mio libro "Previsioni 2011" aveva previsto che l'oro avrebbe subito un ribasso dovuto al ciclo di 34 mesi entro i tre mesi di Agosto 2011, in cui il prezzo sarebbe potuto scendere di $ 140-480. Non male vero? Il greggio è sceso ben al di sotto di 80.00/barile la scorsa settimana (il minimo era 77,11). Appena due settimane fa era scambiato sopra 90.00.

Urano governa tornado e terremoti. Col senno di poi, è stato come se la Signora di giustizia stesse cercando di mantenere la sua bilancia salda in mezzo a un terremoto. Penso che il suo cappello probabilmente sia volato via. Ma essendo la Signora che è, si riprenderà con grazia e riprenderà la sua posizione, almeno fino a quando lo Scorpione arriverà a pungere di nuovo.


Previsioni Geocosmiche di Breve Termine

Forse le cose saranno più calme la prossima settimana, con Venere (governatore della Bilancia) che continua la sua permanenza in Bilancia fino al 9 ottobre. Di solito questo passaggio è favorevole per le azioni (e non così favorevole per i metalli preziosi). Ma la settimana è improbabile che inizi molto tranquilla, dato il modo in cui i mercati azionari statunitensi sono stati venduti in chiusura, e tanto più che Marte e Giove formeranno una quadratura all'inizio della settimana, il 3 ottobre. Ricorda: periodi in cui Marte, Giove e / o Urano sono in aspetto tra loro tendono a coincidere con oscillazioni dei prezzi. Siamo esattamente in uno di quei periodi. Un altro punto da ricordare è che le lune nuove e piene quando il Sole è in Bilancia possono coincidere con inversioni molto importanti. Il massimo della scorsa settimana è stato Martedì, 27 settembre, il giorno esatto della luna nuova. La luna piena seguirà l'11 ottobre, poco prima del periodo estremamente volatile del transito dell'eliocentrico Mercurio in Sagittario (15-27 ottobre). E, abbastanza interessante, si concluderà proprio quando la super-volatilite opposizione annuale del Sole e Giove avrà luogo il 28 ottobre.


Se questi mercati non troveranno un terreno di stabilità entro la metà di questa settimana, potrebbe essere un bel problema fino alla fine del mese. Ma Giove formerà un trigono a Plutone allora, chiaro indice che delle riforme arriveranno. Speriamo che queste riforme producano risultati migliori per i consumatori rispetto alle "conseguenze non intenzionali" delle riforme bancarie ora in corso di realizzazione grazie agli sforzi della legge Frank Dodd approvata l'anno scorso. Non era forse passata tale legge durante un periodo di Mercurio retrogrado? Non erano forse tutte le problematiche leggi federali dello scorso anno passati durante una fascia temporale con Mercurio retrogrado? Non credo sia una coincidenza cosmica che l'elezione del prossimo anno si svolgerà mentre Mercurio inizierà il suo moto retrogrado.


Pensieri a lungo termine

So che la notizia precedente suona molto deprimente, e che facciamo fatica a trovare buoni motivi di speranza (beh, io ho Mercurio in Sagittario, quindi ho un lavoro da fare in questo senso). Ma le notizie sono sempre deprimenti e inquietante, quando minimi di cicli a lungo termine si stanno formando. Questa volta non fa eccezione. Un minimo di lungo termine noto come la depressione del ciclo a 15,5 mesi, è dovuto con approssimazione entro tre mesi ad ottobre 2011. E come tutti i cicli a lungo termine, una volta che è in basso, un rally di 2-5 mesi è probabile che inizi. Quindi, piuttosto che concentrarsi su tutti i catastrofismi che permeano i media, blog internet, giornali, e le conversazioni da bar, vorrei suggerire che guarderemo a questo periodo come ad una opportunità di acquisto. Le persone sono davvero depresse e confinanti con il panico, ed è per questo che vendono. Ma la psicologia umana in momenti come questo è tale che spesso vendono molto vicino al vero fondo. Tutti lo sanno, ma tutti dimenticano questo quando è effettivamente in corso. Ed è il mio lavoro di ricordarvi quando si dimentica ciò che si sa - se lo ricordo.

Nello studio dell'astrologia finanziaria, vorrei ricordare a tutti che stiamo per entrare nel periodo 7 ottobre - 7 marzo, un periodo in cui Giove retrogrado torna nel settore 0-7 º Toro dello zodiaco. Si inizia questa settimana. Come detto la scorsa settimana, "mi aspetto che il mercato azionario faccia ancora un altro rally impressionante in quel periodo, in cui i prezzi aumenteranno di almeno il 10% (meglio se 20%) dal minimo che si sta formando a breve, idealmente entro la fine di ottobre, se non adesso." E 'Proprio adesso" avrebbe potuto essere benissimo Lunedi scorso, ma in quel momento quest'idea non era così chiara.

E non è solo nelle azioni che dovremmo andare alla ricerca di opportunità. Ho appena pubblicato un rapporto speciale su oro e argento per i nostri abbonati, perché i mercati dovrebbero fare dei minimi a lungo termine a breve. Se siete interessati, basta sottoscrive un qualsiasi rapporto e poi richiedere una copia di questo aggiornamento speciale sui metalli preziosi (scusate - a volte Mercurio in Sagittario non può resistere alla tentazione di sollecitare). Ma ne vale la pena, finché non sono sotto un duro transito di Nettuno - e non lo sono, né lo sarò per diversi anni. Mi sto ancora godendo i miei duri transiti di Urano e Plutone! Almeno questi sono reali. Forse troppo reali, a volte. Come la Signora di giustizia, anch'io sento che questi tornado nei mercati richiedono un'azione speciale di bilanciamento. Ma credo di sapere da che parte soffia il vento. E per la maggior parte della scorsa settimana, i nostri clienti di trading hanno fatto molto bene con azioni, metalli preziosi, buoni del tesoro, cogliendo gli alti e bassi settimanali.

Raymond Merriman



Merriman Market Analyst
- http://www.mmacycles.com

Se sei un trader attivo, potresti essere interessato alle nostre relazioni mensili, settimanali o addirittura giornaliere con le raccomandazioni di trading a breve termine. E' l'unico modo che MMA ha per rimanere in contatto con i traders, dato che non offre più consulenze personali. Queste relazioni forniscono un'analisi approfondita su DJIA, S&P e NASDAQ futures, Euro (cash e futures), Franco svizzero, Dollaro/Yen cash e Yen futures, Euro-Yen cash, fagioli di soia, petrolio greggio, oro e argento. I rapporti giornalieri coprono tutti gli indici azionari di cui sopra, così come i futures per Euro, fagioli di soia, oro e argento. Tutte le relazioni forniscono strategie di trading e raccomandazioni sia per position traders che per traders più aggressivi di breve termine. L'iscrizione al rapporto giornaliero include anche il report settimanale. Per ulteriori informazioni: http://www.astrofinanza.com/mma/servizi.html. Questi rapporti sono estremamente utili per coloro che scambiano ETF (Exchange Traded Funds) e Futures.


Si prega di notare:

Quello riportato su questa pagina non è lo stesso commento dal titolo
"MMA Weekly Market Comments and Trade Recommendations"
che è disponibile solo in abbonamento.

Tutti i prodotti e servizi di Merriman Market Analyst

Preghiamo chi fosse interessato alla versione italiana dei servizi giornalieri a pagamento di Merriman Market Analyst
di contattare l'amministratore di AstroFinanza.com al seguente indirizzo email: mma chiocciola astrofinanza punto com
oppure lasciando un messaggio sul guestbook.


Disclaimer e dichiarazione di intenti:

Lo scopo di questa colonna non è quello di prevedere il movimento futuro dei vari mercati finanziari. Tuttavia, tale è lo scopo dei servizi in abbonamento della MMA (Merriman Market Analyst). Questa colonna non è un servizio in abbonamento. E 'un servizio gratuito, tranne nei casi in cui una tassa può essere valutata per coprire il costo di tradurre questa colonna dall'inglese in una lingua diversa dall'inglese.

Questo rapporto settimanale è scritto con l'intento di educare il lettore sul rapporto tra fattori astrologici e attività umane collettive mentre stanno accadendo. A questo proposito, la relazione spesso riferisce quello che è successo a varie azioni e mercati finanziari di tutto il mondo la settimana precedente, e discutere quel movimento alla luce delle impronte geocosmiche che erano in atto. Procederà quindi ad identificare i fattori geocosmici che saranno in vigore nella settimana successiva, o anche mesi, o addirittura anni, e la comprensione dell'autore su come queste impronte è probabile che influenzeranno l'attività umana nei tempi a venire. L'autore (Merriman) farà questo in una prospettiva di analista di cicli che sta guardando all'attualità militare, politica, economica e finanziaria nel mondo.

E' possibile che alcune previsioni saranno effettuate sulla base di questi fattori. Tuttavia, l'obiettivo primario è quello di educare e di avvertire il lettore del clima psicologico in cui ci troviamo, da una prospettiva astrologica. La speranza è che possa aiutare il lettore a comprendere queste dinamiche psicologiche che stanno alla base (o coincidono con) dei fatti di cronaca e dei mercati finanziari della giornata.

Nessuna garanzia qui circa l'accuratezza di questo rapporto. Qualunque decisione effettuata nei mercati finanziari è di esclusiva responsabilità del lettore, e né l'autore né l'editore si assumono alcuna responsabilità per quelle decisioni individuali. I lettori dovrebbero capire che le operazioni su futures e opzioni sono considerate ad alto rischio.

Copyright MMACycles 2007; si può effettuare un link a questo sito o pagina, ma non si possono distribuire questi testi in qualsiasi modo (via e-mail o altro).


Traduzione dall'inglese a cura di AstroFinanza.com

Raymond Merriman

Presidente del Merriman Market Analyst, Inc.
Nato il 25/12/1946
a Pontiac, Michigan
Scheda biografica

Links







Web templates presented by QARTIN – Our tip: Webdesign, Webhosting