Benvenuti al Merriman Market Analyst

MMA

Siete giunti ad una delle pagine di approfondimento più popolari e complete del panorama finanziario internazionale, un punto di riferimento sicuro per il risparmiatore intelligente che desideri consigli di investimento accurati e lungimiranti basati sui cicli nelle attività umane. Partendo dalla premessa che tutte le attività umane funzionano in correlazione con alcune leggi immutabili del tempo e dello spazio, l'analista di mercato Merriman utilizza tecniche di ricerca avanzate per scoprire modelli e tendenze che è possibile utilizzare per comprendere il presente ed acquisire una conoscenza diretta del futuro. Per investire con successo è necessario innanzitutto avere accesso alle informazioni disponibili più affidabili e l'analista Merriman offre strumenti avanzati per l'acquisizione di tali informazioni, che integrano una combinazione di cicli, fattori geocosmici e modelli di analisi dei trend per aiutare l'investitore serio nell'interpretazione dei vari mercati finanziari e dell'economia in generale. Nel mercato veloce ed apparentemente caotico di oggi, è più che mai necessario il valore aggiunto che solo una più ampia analisi delle attività umane è in grado di fornire alle più accurate previsioni di Borsa.


Forecast 2013

 

La filosofia di trading che ho sviluppato con MMA (Merriman Market Analyst, Inc.) parte dall'idea che un trading di successo nei mercati, sia finanziari che delle materie prime, dipende da tre fattori: (1) un'analisi accurata, (2) un piano di trading che combini i segnali generati dall’analisi coi parametri corretti di gestione del rischio, e (3) la disciplina necessaria per eseguire con precisione il piano di trading.

Il primo di questi – un’analisi accurata - è l'obiettivo primario del mio lavoro in qualità di presidente di MMA. Non puoi certo permetterti di sbagliare regolarmente sui mercati ed aspettarti di essere redditizio o di avere una base di clienti che rinnovi continuamente i tuoi servizi. Devi sempre essere accurato e preciso, altrimenti perderai soldi e clienti. Il successo nei mercati finanziari o nelle analisi di mercato è del tutto dipendente da questo fattore: si deve sempre essere accurati e precisi. È necessario produrre risultati, altrimenti non puoi sopravvivere a lungo in questo campo.

Un’accurata analisi di mercato dipende dai seguenti fattori:

  • Analisi del Trend: Questa è l'arte di determinare la direzione (rialzista o ribassista) del mercato. Sapere se una tendenza di fondo è verso l’alto (toro) o verso il basso (orso) è essenziale per un'adeguata analisi e per un trading di successo. La vostra analisi sarà il più delle volte corretta se rimarrà in linea con la tendenza. "Il trend è tuo amico" (The trend is your friend) è più di una semplice frase accattivante. È il fondamento per il successo come trader e investitore. Ma il problema è che pochissimi analisti si trovano normalmente d'accordo su quale sia la tendenza. Differenti studi ricorrono a criteri diversi per identificare la tendenza di fondo dei mercati finanziari. Alcune di queste discipline sono: l’analisi fondamentale, l’analisi delle Onde di Elliot, l’analisi tecnica e l’analisi dei Cicli, per citarne solo alcuni. Nello studio dei Cicli, per esempio, il "trend" è determinato da quale "fase" all’interno di un ciclo ci si trovi. Le fasi iniziali sono sempre rialziste, mentre le ultime fasi sono di solito ribassiste. Le basi per l’analisi dei Cicli sono descritte dettagliatamente nella Guida Pratica ai Cicli di Borsa . Si veda un esempio di analisi ciclica applicata all'Indice azionario italiano FTSE MIB a questa pagina: analisi-cicli-ftse-mib.html.

  • Market Timing: Sapere in anticipo quando un mercato presenti buone possibilità di far registrare massimi o minimi significativi è essenziale per l'analisi dei mercati e per un trading di successo. E’ nondimeno un compito molto difficile, se non impossibile per alcuni osservatori di mercato. Tuttavia, ci sono molte risorse che ci permettono di prevedere le oscillazioni dei mercati entro margini temporali definiti. Queste includono: la Teoria di Gann, l’analisi ciclica e gli studi geocosmici. L’analisi di Market Timing adottata da MMA si basa su una combinazione di fattori geocosmici entro margini temporali determinati dallo studio dei Cicli. Le basi per l’analisi dei fattori geocosmici sono descritte nella Guida all’astrologia finanziaria.

  • Analisi Tecnica: Le inversioni di mercato sono spesso precedute da un cambiamento di momentum (slancio, velocità), da alcuni pattern grafici, da divergenze in mercati correlati tra loro o da divergenze in alcuni studi tecnici. Lo studio matematico di questi rapporti nei prezzi o nei modelli grafici può aiutare a determinare se un movimento di prezzo avrà buone probabilità di essere significativo. Se questi segnali tecnici si presentano entro una soglia temporale stabilita dalle tecniche citate in precedenza per il timing, allora di solito si dimostrano validi e molto efficaci. Laddove, invece, questi stessi segnali si presentino al di fuori di un lasso temporale appropriato, essi risultano spesso fuorvianti. La maniera corretta di utilizzare gli indicatori tecnici nell’analisi dei mercati è riportata nel libro: The Ultimate Book on Stock Market Timing Volume 5: Price Objectives and Technical Analysis.
  • Tutte e tre queste forme di analisi dei mercati possono integrarsi vicendevolmente, diventando complementari l'una all'altra. Quando lo sono, un potente piano di trading può essere sviluppato, aumentando le probabilità che le decisioni prese risultino vincenti. Tuttavia, il lettore deve essere consapevole che è raro che tutti gli studi siano concordi - forse solo il 30% delle volte. Ma quei momenti di convergenza rappresentano configurazioni di trading con una probabilità molto alta di successo. Naturalmente vale la pena aspettare che si presentino.


    Libri di Raymond Merriman pubblicati da AstroFinanza

    cicli-di-borsa
    astrologia finanziaria

     

    Pensieri a lungo termine

    "Se (la legge sull'immigrazione) passerà, questa richiederebbe una carta d’identità nazionale basata sulle schede di sicurezza sociale e una banca dati nazionale contenente informazioni di identificazione biometrica, che potrebbe includere le impronte digitali, scansioni della retina, o scansioni delle vene sul dorso delle mani, e che potrebbe facilmente essere utilizzata per il monitoraggio da parte del governo; la carta d’identità sarebbe necessaria per tutti i lavoratori degli Stati Uniti, indipendentemente dal luogo di nascita, rendendo di fatto illegale per chiunque il mantenere un posto di lavoro negli Stati Uniti, senza l’ottenimento di detta carta...". Fonte: www.cmapaignforliberty.org .

    "E' una grande ironia, e la storia se ne meraviglierà, che il presidente più impegnato ad ampliare la centralità, il potere, le prerogative ed i controlli del governo federale sia anche il presidente che, per mancanza di cure, arroganza e un'assenza di ogni senso prudenziale rispetto ai confini politici, abbia fatto di più, nel nostro tempo, per danneggiare la fiducia nel governo." Peggy Noonan, 'La privacy non è tutto ciò che stiamo perdendo,' Wall Street Journal, 15-16 giugno 2013.

    Quindi, è così che la quadratura crescente Urano-Plutone sta agendo negli Stati Uniti. Ecco come si stanno svolgendo gli aspetti difficili dei transiti di Nettuno e Saturno sui pianeti natali del presidente Barack Obama. Si tratta di uno scandalo (presunto o reale) dopo l'altro, essendo terminati i transiti molto armoniosi di prima di febbraio 2013, come discusso in precedenza in questa rubrica.

    Urano rappresenta la voglia di libertà, indipendenza ed emancipazione. Ed è particolarmente forte in Ariete. Un ampio e rumoroso segmento della popolazione diventa ostile e aggressivo quando percepisce che queste espressioni sono represse. Plutone è "il segreto nascosto che viene svelato." In Capricorno, i segreti rivelati coinvolgono attività di governo che sono state nascoste alla vista del pubblico, in particolare in nome della sicurezza nazionale.

    La rivelazione che la NSA ha "monitorato/violato" le comunicazioni di milioni di cittadini (a loro insaputa), al fine di tutelare la loro sicurezza, ha provocato grande ansia collettiva in un paio di settimane, mentre Urano concludeva il terzo passaggio e iniziava il quarto della sua quadratura crescente a Plutone. La rivelazione ha introdotto il timore che gli Stati Uniti si stiano arrendendo, mancando il compito di proteggere la tutela della democrazia e della libertà personali per i suoi cittadini. Ciò ricorda sinistramente quanto descritto nel libro "1984" di George Orwell, che dipingeva il governo come un "Grande Fratello". Per gli astrologi, questo è interessante perché l'anno 2013 cade 29 anni dopo il 1984 - un ciclo di rivoluzione di Saturno. Inoltre, ancora più significativo per l’astrologia finanziaria e mundana è il fatto che il T-quadro Giove-Urano-Plutone del 2013-2014 formerà una grande quadratura con il Sole natale (presidente) e Saturno (governo) statunitensi. Mentre il grande trigono è forse la più fortunata di tutte le configurazioni planetarie, la grande quadratura è considerato il modello più stressante o impegnativo.

    Gli USA potrebbero essere sul punto di una scelta molto importante per quanto riguarda il loro futuro: opteranno per la protezione dei loro cittadini (come promesso dalla Costituzione) contro i potenziali nemici dello Stato (i terroristi), spiando quegli stessi cittadini senza il loro consenso (sì, so che il popolo elegge i rappresentanti che hanno deciso o approvato tutto ciò)? Oppure opteranno per la difesa della libertà e della privacy dei loro cittadini come promesso dalla costituzione? Questo è un periodo decisivo di aut-aut per il carattere e quindi il destino di questo paese. Qualunque sia la decisione, essa sarà idonea a definire il rapporto dell'individuo con il suo governo per un tempo molto lungo, forse per il resto della vita di quelli di voi che stanno leggendo questa rubrica (il Marte progresso degli USA è ora retrogrado e lo sarà fino a circa il 2080). E’ possibile che il più grande esperimento di democrazia in tutta la storia del mondo sia sul punto di giungere al termine, a seconda di questa scelta e delle azioni che ne seguiranno, perché ora sappiamo che il "Grande Fratello" ci sta guardando. Oppure, come l’astrologo-drammaturgo Michael Lutin scrisse cinque anni fa alla Conferenza di Astrologia di Denver, "Plutone in Capricorno: siete sotto sorveglianza". Chissà se sapeva quanto preveggente fosse la sua commedia. Penso di sì. Dopo tutto, egli è un astrologo di fama mondiale. Gli astrologi non sanno tutto. Ma sanno molto di più, rispetto alla maggioranza delle persone, sulla correlazione dei cieli con le attività umane.

    Raymond Merriman

                 

    Annunci: La relazione mensile in italiano MMA Cycles Report contiene la nostra analisi a medio e lungo termine del mercato azionario statunitense, dei metalli preziosi, del petrolio greggio, delle valute e dei cereali. Per informazioni si prega di andare alla pagina dedicata ai nostri servizi.



    Merriman Market Analyst
    - http://www.mmacycles.com

    Se sei un trader attivo, potresti essere interessato alle nostre relazioni mensili, settimanali o addirittura giornaliere con le raccomandazioni di trading di medio e breve termine. E' l'unico modo che MMA ha per rimanere in contatto con i traders, dato che non offre più consulenze personali. Queste relazioni forniscono un'analisi approfondita su DJIA, S&P e NASDAQ futures, Euro (cash e futures), Franco svizzero, Dollaro/Yen cash e Yen futures, Euro-Yen cash, fagioli di soia, petrolio greggio, oro e argento. I rapporti giornalieri coprono tutti gli indici azionari di cui sopra, così come i futures per Euro, fagioli di soia, oro e argento. Tutte le relazioni forniscono strategie di trading e raccomandazioni sia per position traders che per traders più aggressivi di breve termine. L'iscrizione al rapporto giornaliero include anche il report settimanale. Per ulteriori informazioni visitare la pagina: http://www.astrofinanza.com/mma/servizi.html. Questi servizi sono estremamente utili per coloro che scambiano ETF (Exchange Traded Funds), CFD e Futures. Nelle parole di uno dei nostri abbonati: "Sono veramente soddisfatto delle vostre raccomandazioni di trading giornaliere e settimanali. Le uso per negoziare titoli in oro e argento nel mio fondo pensione IRA. Negli ultimi otto anni ho aumentato il mio capitale da $60.000 a $850.000. Grazie per le vostre pubblicazioni eccellenti."- Bryden C., proprietario di piccola impresa, Illinois USA.


    Si prega di notare:

    Quello riportato su questa pagina non è lo stesso commento dal titolo
    "MMA Weekly Market Comments and Trade Recommendations"
    che è disponibile solo in abbonamento.

    Tutti i prodotti e servizi di Merriman Market Analyst in italiano

    Preghiamo chi fosse interessato alla versione italiana dei servizi giornalieri a pagamento di Merriman Market Analyst
    di contattare l'amministratore di AstroFinanza.com al seguente indirizzo email: mma chiocciola astrofinanza punto com


    Disclaimer e dichiarazione di intenti:

    Lo scopo di questa colonna non è quello di prevedere il movimento futuro dei vari mercati finanziari. Tuttavia, tale è lo scopo dei servizi in abbonamento della MMA (Merriman Market Analyst). Questa colonna non è un servizio in abbonamento. E 'un servizio gratuito, tranne nei casi in cui una tassa può essere valutata per coprire il costo di tradurre questa colonna dall'inglese in una lingua diversa dall'inglese.

    Questo rapporto settimanale è scritto con l'intento di educare il lettore sul rapporto tra fattori astrologici e attività umane collettive mentre stanno accadendo. A questo proposito, la relazione spesso riferisce quello che è successo a varie azioni e mercati finanziari di tutto il mondo la settimana precedente, e discutere quel movimento alla luce delle impronte geocosmiche che erano in atto. Procederà quindi ad identificare i fattori geocosmici che saranno in vigore nella settimana successiva, o anche mesi, o addirittura anni, e la comprensione dell'autore su come queste impronte è probabile che influenzeranno l'attività umana nei tempi a venire. L'autore (Merriman) farà questo in una prospettiva di analista di cicli che sta guardando all'attualità militare, politica, economica e finanziaria nel mondo.

    E' possibile che alcune previsioni saranno effettuate sulla base di questi fattori. Tuttavia, l'obiettivo primario è quello di educare e di avvertire il lettore del clima psicologico in cui ci troviamo, da una prospettiva astrologica. La speranza è che possa aiutare il lettore a comprendere queste dinamiche psicologiche che stanno alla base (o coincidono con) dei fatti di cronaca e dei mercati finanziari della giornata.

    Nessuna garanzia qui circa l'accuratezza di questo rapporto. Qualunque decisione effettuata nei mercati finanziari è di esclusiva responsabilità del lettore, e né l'autore né l'editore si assumono alcuna responsabilità per quelle decisioni individuali. I lettori dovrebbero capire che le operazioni su futures e opzioni sono considerate ad alto rischio.

    Copyright MMACycles 2007; si può effettuare un link a questo sito o pagina, ma non si possono distribuire questi testi in qualsiasi modo (via e-mail o altro).

    Traduzione dall'inglese a cura di AstroFinanza.com

    Raymond Merriman

    Presidente del Merriman Market Analyst, Inc.
    Nato il 25/12/1946
    a Pontiac, Michigan
    Scheda biografica

    Links



    Indici Borsa forniti da ForexPros - Il Portale di Trading sul Forex


    quotazione oro
    Prezzo oro al Kilo

    quotazione argento
    Prezzo argento al Kilo



    Inchiesta Astri, Affari e Finanza

    Capital-Dicembre-2012

    Astri e Business - Articolo di Andrea Nicoletti per Capital di Dicembre 2013


    In Libreria



    Promozionale



    Web templates presented by QARTIN – Our tip: Webdesign, Webhosting